Fragola Mara de Bois

Az. Ortofrutticola GP FLOR

L’azienda GP FLOR coltiva e coccola una speciale varietà di fragole: le “Mara de Bois”.

La principale caratteristica è il piacevolissimo aroma dolce di “fragola di bosco”, che la rende unica e particolarmente apprezzata anche nella realizzazione di macedonie, come accompagnamento ai dessert estivi, nelle preparazioni in cucina, o per realizzare squisite confetture.

TipicoSì Coltivazione Fragola Mara de Bois
caratteristiche

Coltivazione

La coltivazione avviene in serra e fuori suolo, per riuscire a gestire al meglio tutte le fasi produttive durante l’intero ciclo di vita della pianta, ottimizzando il consumo dell’acqua e dei suoi nutrienti.

L’allevamento in serra consente anche l’impollinazione attraverso l’utilizzo dei bombi e una lotta il più integrata possibile, tanto da poter raccogliere e consumare i frutti direttamente dalla pianta.

consumo

Confettura

La confettura di fragole Mara de Bois, viene realizzata mediante una cottura a bassa temperatura per mantenerne intatte le proprietà organolettiche e nutrizionali; viene aggiunto zucchero di canna bianco biologico, per non alterare il bellissimo colore rubino della fragola.

L’impiego in cucina? Come meglio suggerisce la golosità di un frutto già unico: con pane e burro, come ingrediente principale di una crostata o, da provare, accompagnando la confettura ai formaggi delle nostre valli.

TipicoSì Fragola Mara de Bois confettura

i prodotti

Scopri tutti i TipicoSì